corsi di yoga a novara

PER CHI RICERCA SERENITÀ E ARMONIA TRA CORPO, MENTE, SPIRITO

Associazione Namaste

Principalmente svolgo le attività di Counseling e di corsi Yoga a Novara presso il centro dell’Associazione NAMASTE che ho fondato nel 2008 e di cui sono Presidente. Scopo dell’Associazione Namaste è promuovere il raggiungimento armonico del benessere psico-fisico-spirituale. L’Associazione Namaste nasce nel 2008 con il supporto e lo stimolo di un gruppo di amiche e di amici concretizzando l’idea di creare un punto di accoglienza e di ritrovo per tutte le persone desiderose, interessate, determinate o anche solo incuriosite, a trovare armonia e serenità nella completezza dello spirito, del corpo e della mente.

Il centro è dedicato a SHRI HERAKHAN BABAJI e a tutti i grandi Maestri che ci guidano in questa e in altre vite nel nostro lungo percorso alla ricerca della consapevolezza.

corsi di yoga a novara
lezioni di yoga a novara
Shri Babaji

Babaji, con il nome di Hairakhan Baba, manifestò la sua presenza in India dal 1970 al 1984, ad Hairakhan, un piccolo villaggio nelle valli del Kumaon, alle pendici delle catene himalayane. Questa è una regione dove da sempre vivono i grandi santi e yogi indiani, meditando nelle grotte e nei templi trasmettendo il loro insegnamento ai devoti e ai discepoli. L’insegnamento dello Yoga è trasmesso oralmente da guru a discepolo da migliaia di anni.

Herakhan Babaji,  mostrò il cammino spirituale possibile per noi in un’era di grande oscurità e confusione e ci indicò la via del Karma Yoga, o Yoga dell’azione, che unita al suo messaggio ‘Verità, Semplicitè e Amore’ è principio eterno di vita per l’uomo.
In una parte del suo insegnamento Babaji ci mostra che se riusciamo a vivere seguendo il principio di ‘Verità, Semplicità e Amore’ riusciremo ad essere umani nel vero senso della parola: riusciremo a capire che la verità è lo scopo della vita, la vita semplice e quindi spirituale è il cammino da seguire, l’amore per gli altri esseri viventi è la condizione indispensabile per andare oltre l’illusione dell’ego, che comporta egoismo e separazione dagli altri. 

(tratto da ‘Babaji Mahavatar’ E.Baiss – Ed.Mediterranee)